Ricetta roast beef all’inglese

di Daniel 1

Il roast beef deve essere tagliato molto fine, possibilmente usando un'affettatrice. E' delizioso quando la cottura viene interrotta..

roast-beef-all-inglese

Il roast beef ovvero carne arrosto o carne arrostita è un piatto molto comune anche nel nostro paese ed può essere degustato anche freddo. Il roast beef è delizioso come secondo, ma alle volte può essere usato anche come antipasto.

Il roast beef deve essere tagliato molto fine, possibilmente usando un’affettatrice. E’ delizioso quando la cottura viene interrotta facendo raggiungere un colore che va dal rosso/rosa della centro della carne fino ad un marrone/grigio della crosta.

La preparazione del roast beef è molto semplice. Vediamo insieme come fare a cucinare un ottimo roast beef al forno.

  • Un bel pezzo di carne taglio tenero (noce, roast beef, scamone);
  • aglio;
  • carote;
  • cipolla;
  • olio extravergine di oliva;
  • bicchiere di vino rosso;
  • sale;
  • pepe;


Per preparare un buon roast beef prendete una teglia di alluminio che possa contenere il pezzo di carne. Fate cadere all’interno della cipolla tritata, una carota tritata e una testa di aglio. Fate rosolare a fuoco lento per qualche minuto nell’olio di oliva.

A questo punto adagiatevi sopra la carne e fatela scottare su tutta la superficie girandola con un cucchiaio di legno senza quindi bucare la carne durante la cottura. Salate la carne e mettete il tutto in forno caldo per 15 minuti a 250°.

Trascorsi i 15 minuti, irrorate il vostro roast beef con il vino rosso per poi richiudere il forno per altri 15 minuti. Se volete che la carne si colori di più nel centro, potete continuare la cottura per altri 10 minuti circa.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>