EXPO 2015, la ricetta di Israele degli spiedini di kebab con malanzane

di Alba D'Alberto Commenta

L’EXPO è osservata da tantissimi punti di vista e le polemiche riguardano spesso i costi proposti dai padiglioni per i generi alimentari in vendita e anche noi ne abbiamo parlato. Ma se si volesse approfittare dell’occasione per conoscere davvero gli altri paese dal punto di vista gastronomico? Ecco una proposta dal Padiglione di Israele. 

Ho un debole per la cucina mediorientale. Ecco l’ho detto. E non è che mi piaccia soltanto il kebab, quel tipo di carne che molti considerano originaria della Turchia, è senz’altro squisita ma adoro anche tutti i dolci e quel mix di sapori che non si riesce mai a capire se stiamo mangiando un dolce dolce, un dolce salato o un salato salato. Non so se ho reso l’idea. 

OK, andiamoci piano. Partiamo dal grande amore, dal Kebab e vediamo che il Padiglione di Israele ne propone una versione con gli spiedini e le melanzane. Ecco la ricetta e un link per scoprire altre prelibatezze di questo Paese

Ingredienti

  • 1 kg di agnello macinata e manzo misti
  • 10 gr sale
  • 5 gr di pepe nero
  • 200 gr di melanzane

Preparazione

Arrostite la melanzana , sbucciarla e metterla in uno scolapasta per un’ora. Mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciare la miscela per un’ora in frigorifero. Fate spiedini di 60 gr circa e far cuocere sulla brace. 

Un’idea semplice cui si possono apportare delle modifiche in base al proprio amore per le spezie. Gli amanti delle variazioni sul tema non rinunceranno a salsine e altri elementi che vanno ad insaporire la carne e le verdure. Ma attenzione a non coprire il gusto della carne. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>