Pollo al curry con verdure

di Alba D'Alberto Commenta

Il curry è una delle spezie più famose che ci sono arrivate dall’oriente. Dal profumo intenso e dal sapore leggermente piccante, il suo colore giallo la rende perfetta per dare vivacità a degli ingredienti semplici come il petto di pollo, che nella ricetta che vi proponiamo di seguito è accompagnato anche da verdure.

Il pollo al curry è un piatto unico davvero sfizioso, facile e veloce da preparare.

Ingredienti per il pollo al curry con verdure

  • 500 grammi di petto di pollo
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano 
  • 1 cipolla
  • 1 zucchina
  • 1 cuore di finocchio
  • farina

Preparazione 

Tagliare il petto di pollo a dadini della stessa dimensione e salare leggermente. Lasciare riposare e, nel frattempo, procedere alla preparazione delle verdure che dovranno essere lavate accuratamente e poi tagliate a piccoli pezzi.

In una padella capiente mettere la cipolla a soffriggere per qualche minuto con un poco di olio di oliva e poi aggiungere le restanti verdure, sfumando se necessario con del vino bianco o con del brodo vegetale. Aggiustare di sale e pepe e terminare la cottura.

Mentre le verdure cuociono, infarinate i pezzetti di pollo con poca farina mescolata con il curry e procedere alla cottura in un’altra padella in cui avrete scaldato un giro abbondante di olio di oliva. La cottura del pollo deve essere veloce, se necessario aggiungere altro curry.

A questo punto aggiungete le verdure al pollo e continuate a cuocere per un paio di minuti, giusto il tempo di far legare gli ingredienti.

Servire ben caldo accompagnato con del riso bianco o con del cous cous.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>