Una ricetta che arriva dagli States: il pane al gelato

di Alba D'Alberto Commenta

Il pane fatto soltanto con gelato alla vaniglia e farina autolievitante. Non poteva che essere un’invenzione americana ma sembra che funzioni e c’è anche un video che sta facendo il giro del web. Lo provereste?

Se vi dicessi che per fare il pane serve soltanto meno di mezzo chilo di gelato alla vaniglia cui aggiungere meno di 200 grammi di farina autolievitante, vi fidereste o avreste già pronto in gola il solito “è un’altra americanata”? Propendo più per la seconda soluzione. 

Ingredienti

  • 454 grammi di gelato alla vaniglia
  • 192 grammi di farina autolievitante

Preparazione

Prendete 454 grammi di gelato alla vaniglia. Assicuratevi che sia abbastanza soffice o potreste avere problemi nella lavorazione. Aggiungete 192 grammi di farina autolievitante e mescolate, mescolate, mescolate. Una volta pronto l’impasto, mettetelo in uno stampo da plum cake, avendo cura di spargerlo per tutta la superficie. È il momento di mettere l’impasto nel forno a 180 C° per un tempo che varierà da 35 a 50 minuti, a seconda che abbiate o no preriscaldato il forno. Fatelo raffreddare su un ripiano per 10 minuti dopo di che affettatelo e scoprite il suo sapore unico!

La panificazione americana non vi soddisfa? Allora dedicatevi alle ricette tradizionali o a quelle che più vanno di moda adesso. Ecco per esempio le peculiarità e gli ingredienti del pane ai 9 cereali molto gettonato da chi è a dieta: 

Ideale per chi ha poco tempo in cucina, ma non vuole rinunciare al piacere del pane o della pizza appena sfornati. Questi preparati sono estremamente pratici perché tutti gli ingredienti sono già dosati e pronti per essere cotti.

INGREDIENTI:
farina integrale di grano tenero* 87%, farine di: orzo*, avena*, grano saraceno*, quinoa*, amaranto*, miglio*, mais*, riso*, soia*.

Fonte | Yahoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>