La bottiglia della Coca Cola e le ricette con questa bevanda

di Alba D'Alberto Commenta

La bottiglia della Coca Cola compie 100 anni e a livello mondiale si stanno  organizzando delle celebrazioni interessanti. Noi vogliamo festeggiare questo evento che sarà il top trend degli Stati Uniti con una ricetta che contempla come ingrediente di base la Coca Cola

La notizia che di cucina ha ben poco ma di cultura gastronomica invece ha molto, sono i 100 anni della bottiglia della Coca Cola cui sarà perfino dedicata una campagna mondiale in oltre 100 Paesi e una mostra all’Hi Museum of Art di Atlanta. 

La prima bottiglia di Coca Cola è stata ideata dalla Root Grass Company dell’Indiana proprio nel 1915, a 30 anni circa dal lancio del prodotto. Adesso ci saranno i festeggiamenti che coincidono con un momento molto florido per l’azienda. Noi invece festeggeremo con questa ricetta. 

Ingredienti

  • 600 gr di Bocconcini di Maiale per spezzatino;
  • 1 cipolla;
  • 1 peperone rosso;
  • 2 dl di Coca Cola;
  • olio extravergine di oliva;
  • sale e pepe.

Procedimento

Fate rosolare la cipolla nell’olio extravergine di oliva. Nel frattempo tagliate a pezzi il peperone rosso unitelo alla cipolla, lasciandolo soffriggere. Se si asciuga troppo, aggiungiamo un goccio di Coca Cola. Aggiungiamo un pizzico di sale e pepe e frulliamo al fine di ottenere una crema vellutata. In questa padella rosolate i nostri bocconcini di carne aggiustando di sale e sfumando con la Coca Cola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>