Ricetta crema al caffè

di Daniel 2

La preparazione della crema al caffè è molto semplice e qui di seguito possiamo vedere gli ingredienti per la quale è composta..

crema_caffe

Dopo aver visto la crema chantilly utilissima in pasticceria per la preparazione di torte deliziose alla frutta oltre che alla crema pasticcera anch’essa ideale per farcire i bignè e i profiteroles. Oggi vogliamo imparare a creare una gustosa crema al caffè.

E’ chiaro che vi consiglio di usare un buon caffè, possibilmente non 100% arabica per evitare il gusto acidognolo. Non vi consiglio di utilizzare nemmeno il caffè più caro del mondo perchè sarebbe inutile.

La preparazione della crema al caffè è molto semplice e qui di seguito possiamo vedere gli ingredienti per la quale è composta.

  • 350 ml di latte intero;
  • 80 grammi di zucchero;
  • Vaniglia;
  • 1 cucchiaio di caffè solubile;
  • 3 uova;
  • 1/2 etto di farina;


In una casseruola sbattete le uova con lo zucchero aiutandovi con uno sbattitore elettrico.

Appena le uova saranno amalgamate con lo zucchero aggiungete il latte, la farina, la vaniglina e il caffè mescolando con cura affinchè si crei una crema omogenea.

A questo punto mettete sul fuoco per qualche minuto sempre mescolando. Scaldate bene senza fare bollire.
Fate raffreddare e gustatela con dei biscotti e della panna montata.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>