Per l`occasione la città di Perugia si trasforma nella città più dolce d`Europa ed ospiterà una ricca serie di eventi che avranno un unico denominatore comune, il cioccolato. In tutte le sue forme, tipologie e gusti il cioccolato sarà il protagonista incontrastato di questa rassegna che si terrà dal 18 al 26 ottobre con oltre 150 espositori provenienti da ogni parte del mondo e che porteranno a Perugia, dai loro paesi lontani, la loro cultura del cioccolato.
Questa quindicesima edizione di Eurochocolate, trattandosi di un importante anniversario, sarà densa di eventi ricreativi e momenti dedicati all`informazione e alla didattica.
Tanto sarà offerto ai numerosi visitatori che parteciperanno ad Eurochocolate, che avranno solo l`imbarazzo della scelta tra degustazioni e la partecipazione ad eventi che li coinvolgeranno in prima persona.
Da non perdere le sculture di cioccolato che verranno realizzate nella seconda giornata della manifestazione, verranno ricavate infatti cinque sculture da immensi blocchi di cioccolato da oltre una tonnellata ognuno. Certamente non rimarranno briciole!
Un occhio allo sviluppo equo e solidale con Eurochocolate World che tratterà argomenti relativi ai paesi emergenti.
Una gara di poesia a cui parteciperanno scrittori ispirati dalle soavi sensazioni che questa preziosa delizia sa donare.
Sono comunque tante le attività organizzate e molte allestite dai più importanti produttori di cioccolato europei. Tutte le attività avranno luogo dalle 9 alle 20 tranne il sabato quando i bagordi dureranno fino alle 23. Non perdetelo!
09.00 alle 23.00 – tutti gli altri giorni dalle 09.00 alle 20.00