Pancia piatta? Non bisogna per forza digiunare

di Alba D'Alberto Commenta

Se state combattendo da poco tempo, da anni o da una vita con i chili di troppo e non avete trovato ancora il modo di fare una donazione in massa alle donne magre e senza forme, sappiate che c’è ancora un’illusione da coltivare, quella che esistano cibi dimagranti o che accelerano il metabolismo. 

Facciamo un elenco sulla base delle informazioni più ricorrenti in rete e abbiniamolo al tormentone pre-estate: prova costume, pancia piatta e via discorrendo. 

Aneto
Preziosissima erba dalle proprietà diuretiche e depurative: aiuta la pancia ad eliminare il gonfiore.

Zenzero

Oltre ad aumentare il metabolismo, gli oli essenziali dello zenzero stimolano la digestione: cibo dimagrante e sgonfia pancia allo stesso tempo!

Noce moscata

La noce moscata contiene degli oli essenziali che migliorano l’equilibrio del vostro intestino. Il gusto che aggiunge ai piatti è impareggiabile!

Zafferano

Basta un pizzico di zafferano per dare a tutti i piatti colore e sapore: inoltre lo zafferano stimola la digestione, tenendo lontano i gonfiori alla pancia!

Cannella

Il sapore della cannella si ama o si odia, ma grazie alle proprietà digestive non potrà mancare dalla vostra dieta. Inoltre tiene anche lontano la fame nervosa!

Curry

Un mix di spezie che creano la giusta combinazione per sgonfiare la vostra pancia: peperoncino, cumino, senape, pepe e zenzero sono solo alcune delle spezie segrete di questo mix!

I cerali integrali
Cereali integrali come il riso o l’avena sono in grado di offrire energia al nostro organismo in maniera graduale e costante, evitando che si generino i picchi insulinici tipici di cibi troppo zuccherini, il cui consumo dovrebbe essere il più possibile limitato, in modo da evitare il rischio che l’organismo, avendo assunto zuccheri in eccesso, trasformi questi ultimi in grassi, processo che a lungo andare porterebbe ad un evitabile aumento di peso.

Thè verde
Il tè verde è una bevanda molto preziosa che, oltre ad esplicare i propri benefici sul nostro metabolismo, rendendolo più efficiente, è in grado di contribuire al mantenimento di un ottimo stato di salute, per via del suo contenuto non trascurabile di antiossidanti, in grado di svolgere una potente azione anti-invecchiamento sui tessuti e sugli organi del nostro corpo.

Fonti – LeiTv e GreenMe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>