Come si prepara l’Irish coffee in 5 mosse

di Alba D'Alberto Commenta

Non c’è un solo modo per preparare il noto caffé irlandese ma tutte le operazioni portano sempre ad un risultato squisito. Un prodotto, l’irish coffee che potremmo iniziare a sperimentare in attesa del fine settimana rugbistico che vedrà impegnata la nostra nazionale contro la selezione irlandese. 

Ingredienti

  • 500 ml di Caffè caldo
  • 4 dosi di Whiskey irlandese (circa 100 ml)
  • 20 ml o 4 cucchiaini di Zucchero (meglio se di canna)
  • 300 ml (o più) di Panna liquida da montare
  • Acqua calda
  • Cioccolato (opzionale)

Preparazione

Procedendo per step la prima cosa da fare è preparare il caffé come lo si è soliti fare. A parte bisogna montare la panna fino a che è molto dura. Fondamentale la fase di riscaldamento del bicchiere che serve a prevenire anche la rottura dello stesso. Se avete l’accortezza di lasciare il cucchiaino nel bicchiere, tutto andrà per il meglio. 

In ogni bicchiere aggiungete un cucchiaio di zucchero di canna per dolcificare il caffé. Versate la dose di whiskey indicata e poi mescolate per bene. Aggiungete infine il caffé fino a un centimetro e mezzo dal bordo del bicchiere così da avere lo spazio giusto per la panna. 

Quando avrete aggiunto la panna montata, tutto sarà fatto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>