Come fare il gelato gusto fiordilatte

di robot_dika 8

Fare il gelato in casa non è affatto difficile e vi assicuro che con questi consigli avrete la possibilità  di fare un ottimo gelato al gusto di fiordilatte che poi..

gelato

Anche se il titolo indica un modo per fare il gelato fatto in casa, questo lo si può fare solamente se avete disponibile una gelatiera che potete tranquillamente acquistare al supermercato al prezzo che oscilla intorno alle 50 euro circa.

Se invece pensate di investire un po’ più di denaro è possibile spendere anche 300 euro per una gelatiera da casa dotata di cassa refrigerante. Fare il gelato in casa non è affatto difficile e vi assicuro che con questi consigli avrete la possibilità  di fare un ottimo gelato al gusto di fiordilatte che poi potete guarnire con ciò che volete come ad esempio amarena, cioccolato ecc.


Vediamo gli ingredienti:

  • 150 grammi di zucchero;
  • 250 grammi di latte;
  • 150 grammi di panna;
  • 4 albumi d’uovo;

Vediamo la preparazione:


Montate a neve gli albumi e arrivati alla consistenza desiderata aggiungetevi lo zucchero e sbattete al fine di arrivare ad avere una meringa fredda. Aggiungete il latte e la panna e mescolate tutto insieme in modo da renderlo un composto denso e omogeneo. Versate il tutto nel cestello della gelatiera e lasciate che lavori per almeno 30 minuti. Il gelato dovrebbe formarsi durante questo arco di tempo.

Commenti (8)

  1. Ottimo! Complimeti io l’ho fatto ed era buonissimo secondo me questa è la ricetta migliore in circolazione

  2. La panna non deve essere montata?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>