Ricetta della torta allo yogurt con il Bimby

di Alba D'Alberto Commenta

torta 2

Il Bimby è uno straordinario robot da cucina che permette di preparare velocemente e senza fatica una lunga serie di dolci. Nelle ricette precedenti abbiamo visto qualche esempio, come la torta di ricotta e cioccolato, la torta all’ananas e la torta paradiso.

Di seguito vi proponiamo la ricetta di un’altra torta fatta con il Bimby perfetta, per la sua leggerezza, per fare merenda o colazione durante i periodi più caldi: si tratta della torta allo yogurt, una ricetta base che può essere facilmente personalizzabile ad esempio con della frutta fresca di stagione.

Ingredienti per la torta allo yogurt Bimby

  • 3 uova
  • 80 grammi di zucchero
  • 250 grammi di farina
  • 250 grammi di yogurt (preferibilmente intero)
  • 1 bustina di lievito in polvere

Preparazione

La preparazione della torta allo yogurt con il Bimby è davvero molto semplice. Basterà, infatti, mettere nel boccale del Bimby prima lo zucchero con le uova e far girare per 45 a velocità 4, poi aggiungere il resto degli ingredienti, la farina, lo yogurt e il lievito, e far girare alla stessa velocità per un minuto ancora.

L’impasto della torta ora è pronto, lasciatelo riposar qualche minuto, giusto il tempo di preriscaldare il forno a 180° e imburrare lo stampo, che dovrà essere di 24 centimetri circa. Versare l’impasto nello stampo e cuocere in forno per circa quaranta minuti, controllando di tanto in tanto la cottura.

Per variare il gusto della torta basterà scegliere un diverso tipo di yogurt, oppure aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato o della frutta, come mele, ananas o banana, tagliate a piccoli pezzi.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>