Cosa mangiare assolutamente a Londra

di Alba D'Alberto Commenta

Immaginate di essere in procinto di preparare la vostra vacanza e di aver scelto una meta all’estero, in Europa. Se nel mirino non ci è finita Parigi con i suoi croissant, con le escargot e le cosce di rana, è facile che vi stiate dirigendo nella splendida Londra. Ecco allora qualcosa che dovete assolutamente mangiare in un soggiorno londinese.

Se il pranzo è fatto in modo frugale, a Londra, è perché la colazione è completa ed abbondante. Ecco una descrizione piuttosto esaustiva di quello che in Inghilterra chiamano Full English Breakfast (via Vivilondra.it)

Per gli inglesi è il pasto principale della giornata, in quanto il pranzo generalmente prevede solo un veloce spuntino. La English Breakfast è servita praticamente in tutti i cafè, ristoranti e pub aperti dal mattino. La colazione inglese è perfetta per iniziare la giornata con il pieno d’energia! In molti pensano che mangiare salato al mattino sia strano…se anche voi avete questo pregiudizio vi invitiamo a provare, siamo sicuri che cambierete idea! La colazione è quasi sempre servita comeunica portata. Nel piatto, oltre al pane tostato, ci saranno uova al tegamino o strapazzate, bacon, salsicce di maiale, baked beans (fagioli in salsa di pomodoro), pomodori e funghi. Di solito è possibile ordinare dal menù altre specialità tipiche da aggiungere al piatto, ad esempio bubble and squeak (frittelle di patate e verdure), hash browns (frittelle di sole patate tagliate a pezzetti piccoli) o le classiche patatine fritte. Nel prezzo è quasi sempre inclusa una tazza di te o caffé, ma se volete qualcosa di fresco potete sempre scegliere un succo di frutta. Se preferite questa colazione durante il pomeriggio o di sera non vi resta che cercare un locale che serva All Day Breakfast. Volete provare altre specialità? Alcuni pub e ristoranti servono un’ottima alternativa: Hot Buttered Smoked Fish, pesce affumicato ripassato al forno con burro e servito con un uovo in camicia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>