Cameo Fruttapec, le sue particolarità

di Alba D'Alberto Commenta

Cameo Fruttapec è un prodotto a base di pectina, un gelificante che si ricava dalle mele e dagli agrumi, in grado di far addensare la marmellata in soli 3 minuti. Con Cameo Fruttapec fare la marmellata è semplice e veloce e si mantengono inalterati il colore ed il sapore della frutta fresca! 

Il prodotto Cameo Fruttapec è disponibile in tre varianti: 

Fruttapec 1:1

Ideale per la preparazione tradizionale di confetture con pari quantità di frutta e zucchero. La sigla 1:1 indica il dosaggio: 1 kg di frutta e 1 kg di zucchero per ogni busta di Fruttapec 1:1. È indicato per tutti i tipi di frutta, ad eccezione di banane, melone ed anguria.

Fruttapec 2:1

Ideale per chi preferisce confetture meno dolci e dal gusto di frutta ancora più intenso. La sigla 2:1 indica il dosaggio: 1 kg di frutta e 500 g di zucchero per ogni busta di Fruttapec 2:1. È indicato per tutti i tipi di frutta, ad eccezione di banane, limoni, castagne, melone ed anguria.

Fruttapec 3:1

Ideale per chi predilige confetture a ridotto contenuto di zucchero. La sigla 3:1 indica il dosaggio: 1 kg di frutta e 350 g di zucchero per ogni busta di Fruttapec 3:1. È indicato per tutti i tipi di frutta, ad eccezione di banane, limoni, castagne, melone ed anguria.

Le confezioni di Fruttapec 1:1, Fruttapec 2:1 e Fruttapec 3:1 contengono un opuscolo con preziose istruzioni in merito all’attrezzatura da utilizzare, alla sterilizzazione dei vasetti, alle dosi degli ingredienti ed alla preparazione e successiva conservazione di confetture e gelatine.

Sul sito Fruttapec si possono visualizzare o scaricare i vari opuscoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>