Ricetta Tequila sunrise

di admin 1

Il Tequila Sunrise con gli ingredienti con il quale è fatto vuole appunto ricordare l'alba di un..

tequila-sunrise

Il tequila sunrise è forse uno dei cocktail più colorati tra i 60 cocktail mondiali. In effetti la parola cocktail deriva proprio dalla coda del gallo che quindi risulta essere molto colorata e variopinta. Il Tequila Sunrise con gli ingredienti con il quale è fatto vuole appunto ricordare l’alba di un ottimo giorno.

I colori di questo cocktail vanno infatto dal rosso intenso della granatina fino ad arrivare al giallo/arancione del succo di arancia. La preparazione del Tequila Sunrise è molto semplice, è un cocktail che va bene sia all’aperitivo sia nel dopocena.

La tequila è un distillato messicano realizzato dalla distillazione dell’agave azzurra.

    3/10 di Tequila bianca;
    6/10 di Succo di Arancia;
    1/10 di Sciroppo di Granatina;


La preparazione è semplice, anzi semplicissima. Prendete un tumbler alto e riempitelo con i cubetti di ghiaccio. Versate all’interno la tequila seguita dal succo di arancia e infine la granatina. Mescolate lentamente in modo da regalare al cocktail un’aspetto che richiami i colori dell’alba. Decorate con una fetta di arancia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>