Le capsule: bere il caffè come al bar

di isayblog4 Commenta

Perché il caffè del bar è sempre così buono e cremoso? I segreti di un barman professionista non sono così facili da conoscere, è vero però che oggi chiunque può preparare un caffè perfetto, sfruttando alcuni piccoli trucchetti. Il principale consiste nell’avere a disposizione una materia prima di ottima qualità, come ad esempio Pellini top.

L’arte di dosare il caffè
Quando attendiamo la preparazione del caffè al bancone del bar possiamo tranquillamente osservarne la preparazione. L’addetto preleva la classica leva dalla macchina espresso e la posiziona sotto al macinacaffè, da cui preleva una dose precisa di polvere. La preme in maniera leggera ma decisa e quindi rimette la leva sotto la macchina, per inserire il pulsante che permette all’acqua in pressione di passare attraverso la polvere. Il risultato lo conosciamo tutti molto bene: una tazzina di cremoso caffè, tanto ristretto da riuscire a produrre una intensa schiumetta, in uno strato sottile. Il sapore è intenso e aromatico. Per avere la stessa bevanda a casa basta ripetere i gesti del barman. Partendo dalla scelta di un caffè di alta qualità, che va dosato e pressato in modo perfetto, ideale. Per farlo servono anni di esperienza, ma anche i macchinari giusti, che difficilmente avremo a casa.

Come imitare i barman professionisti
Il modo migliore per imitare i  barman professionisti consiste nell’utilizzare le migliori capsule compatibili Nespresso. Invece di dosare a mano la polvere di caffè, cosa che porta necessariamente a fare qualche minimo errore, ci troviamo di fronte ad una porzione già dosata in modo ideale. All’interno delle capsule poi il caffè viene anche pressato in modo corretto per la macchina in cui lo utilizzeremo. Non solo, questo tipo di confezionamento permette anche di mantenere al meglio la freschezza della polvere, proprio come se macinassimo i chicchi di caffè ogni mattina, come fanno al bar. Il risultato che si può ottenere con le capsule compatibili è ineguagliabile con qualsiasi altro metodo di preparazione del caffè. Le motivazioni sono facili da comprendere. In pratica quando acquistiamo delle capsule Nespresso compatibili ci portiamo a casa un barman professionista, che dosa, comprime e prepara per noi la polvere di caffè da mettere nella macchinetta espresso.

Perché acquistare le capsule compatibili Nespresso
Ogni italiano ha la sua marca di caffè preferita; alcuni acquistano ancora oggi la stessa miscela che utilizzava la loro nonna, altri invece preferiscono scegliere di volta in volta, situazione per situazione, la polvere migliore da utilizzare. Fino a qualche anno fa chi aveva una macchina Nespresso poteva utilizzare solo i caffè messi a disposizione da questo marchio. Oggi invece nei negozi troviamo anche capsule compatibili Nespresso di ogni tipo, preparate anche da altri marchi. Non è facile dichiarare quali siano le migliori capsule compatibili Nespresso, in quanto ognuno ha i suoi gusti personali e predilige un tipo di miscela ad un altro. Tra i prodotti di alta qualità sicuramente si posizionano le capsule Pellini compatibili Nespresso, che consentono di utilizzare il caffè di questo marchio anche nelle macchinette Nespresso.

Dove acquistare il caffè migliore
Le capsule compatibili Nespresso oggi sono disponibili un po’ ovunque, anche al supermercato o in rete.  In particolare il sito Pellini online permette di acquistare qualsiasi tipo di caffè si desideri, nel formato che meglio risponde alle esigenze del singolo soggetto. Il sito infatti propone sia caffè in polvere, sia in grani, sia nelle varie forme predosate. Comprese le capsule compatibili Nespresso, che oggi sono tra le più diffuse e richieste. L’acquisto in rete consente di trovare anche molte varianti difficili da reperire nei negozi. Del resto qualsiasi esercizio commerciale tende a rispecchiare le richieste della clientela della zona. Un negozio online invece può confidare in un bacino d’utenza molto ampio, con tutte le differenze di gusti e di abitudini che si possono immaginare. Per questo motivo se si hanno esigenze particolari, se si desidera un caffè dal gusto particolarmente intenso, o addirittura delle capsule di Pellini decaffeinato, sul sito si possono trovare senza problemi. Il sito propone anche la possibilità di creare una confezione del tutto personalizzata, selezionando solo le miscele preferite, in modo da averle sempre a disposizione, sia quando si prepara il caffè al mattino, sia quando si vuole offrire una tazzina particolare agli amici dopo cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>