Tauleto San Giovese, un vino, ma non solo

di admin Commenta

L`azienda che produce il Tauleto SanGiovese nasce nel 1965 sulle colline di Castel san Pietro..

tauleto.jpgL`azienda che produce il Tauleto SanGiovese nasce nel 1965 sulle colline di Castel san Pietro, alle porte di Bologna, sulla Via Emilia con soli venti ettari di vigneti grazie alla passione di Umberto Cesari.

Il vino che produce è forte, rosso imponente, dal gusto pieno e morbido e dal bouquet ricco con note dominanti di frutta rossa e fiori viola, oggi l’azienda, a gestione familiare si estende per circa 100 ettari e il prodotto è rinomato e famoso in tutta Italia.

La signora Giuliana Cesari ha dunque voluto trasferire l`aroma indistinguibile in una vera essenza, è così che nasce la prima wine fragrance, dal sogno di un profumo al vino divenuto realtà  e subito appoggiato con entusiasmo da uno dei creatori di essenze più noti….,

il milanese Marco Maffei, a sua volta rimasto stregato da ciò che di eccezionalmente ricco il vino racchiudeva. Difatti è stato presentato a Milano dall`azienda Umberto Cesari la prima Fraganza al vino.

Le benefiche qualità  del vino già  da qualche tempo sono sfruttate nella produzione cosmetica: la vinoterapia, infatti, utilizza proprio le proprietà  salutari del vino con impacchi di Merlot, massaggi Sauvignon, gommage Cabernet, che porta a un aumento della resistenza dei vasi sanguigni, al rinforzo della microcircolazione, alla protezione delle fibre di elastina e collagene.

Un passo avanti dunque nello sfruttare le caratteristiche del vino trasformatosi prima in una fragranza e poi in una linea completa di cosmetici: olii per il corpo, prodotti per il bagno, (crema e scrub), olio cosmetico ai vinaccioli, prodotti per i piedi all`aroma di vino.
La proposta è stata accolta con entusiasmo da tutti quelli che hanno saggiato già  provato l’originalissima fragranza.

Tutti i prodotti Tauleto Sangiovese sono in vendita nelle migliori profumerie in tutta Italia.

Giovanna D’Amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>