Uova cremose

di Fabiana Commenta

Uova cremose, l’irrinunciabile piatto della colazione inglese

Il breakfast inglese è una colazione molto ricca che mescola dolce e salato: non possono mancare le uova al bacon, il latte, la spremuta d’arancia e la classica tazza di thé. Un altro piatto classico dell’english breakfast sono certamente le uova cremose. 

La preparazione delle uova cremose è facilissima e molto veloce: è anche possibile mangiare un piatto del genere, molto sostanzioso, per pranzo o per cena. 

 

INGREDIENTI per 4 persone

  1. 4 uova
  2. 80 gr di pancetta affumicata
  3. 4 fette di pancarrè
  4. 30 gr di panna fresca
  5. Burro
  6. Sale e pepe

PREPARAZIONE

 

Prendete una teglia e copritela con della carta forno, poi disponetevi sopra le fettine di pancetta. Lasciatele dorare nel grill per circa 3-5 minuti fino a quando non saranno ben croccanti e dorate, poi tenetele a caldo nel forno spento.

Tostate le fettine di pancarrè e poi mettetele al caldo nel forno insieme alla pancetta.

Preparate le uova: sbattetele con la panna fresca, aggiungete sale e pepe. 

Prendete una padella e scioglietevi all’interno una noce di burro, poi versatevi all’interno il composto di uova e panna. Lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 6 minuti continuando a mescolare.

La cottura sarà terminata una volta che il composto risulterà cremoso e denso. 

Preparate il piatto: disponete le fette di pancarrè nel piatto, poi versatevi sopra le uova cremose e infine decorate con le fettine di pancetta. 
Foto Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>