Strudel salati per antipasti gustosi – 4 formaggi e salsiccia

di Alba D'Alberto Commenta

Ci sono tanti modi per rendere più appetitoso e sostanzioso un antipasto o un secondo piatto. Gli strudel salati sono un’ottima soluzione per chi ama coccolarsi senza rinunciare ad uno stuzzichino ricco di sapore. Mutuate dal sito dell’EXPO, ecco tre ricette che vi piaceranno di certo. 

Gli strudel ai 4 formaggi e salsiccia, alle patate con kren, agli champignon e speck

Una pasta sfoglia che avvolge un classico ripieno molto gustoso, i quattro formaggi, reso ancora più goloso dalla salsiccia. Non è difficile da preparare e da molte soddisfazioni. Ottimo secondo, concilia le cene con amici abbinato a una birra fresca.

Ingredienti

  • 300 grammi di Salsiccia di maiale
  • 100 grammi di Stracchino
  • 100 grammi di Gorgonzola
  • 100 grammi di Scamorza
  • 60 grammi di Parmigiano Reggiano, grattugiato
  • Tuorlo d’uovo
  • 250 grammi di Pasta sfoglia

 

Preparazione

  1. Tiriamo via dal budello la carne tritata della salsiccia. Sbricioliamola e cuociamola in una padella fino a quando non si sarà colorita. Una volta pronta mettiamo da parte a raffreddare.
  2. Prendiamo la sfoglia e la apriamo. Mettiamo al centro tutti i formaggi tagliati a pezzi e la salsiccia. Per finire la spolverata di parmigiano.
  3. Ripieghiamo e sigilliamo i bordi con cura. Spennelliamo per finire con il tuorlo sbattuto. Inforniamo su una teglia ricoperta da carta forno in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>