Ricetta pollo alla birra

di Cristina Baruffi Commenta

il pollo alla birra, una ricetta semplice ma deliziosa alle quale accompagniamo la birra che però non deve risultare troppo amara.

Dopo aver visto come preparare il pollo in diversi modi, dal tradizionale pollo alla cacciatora (cucinato soprattutto in toscana) agli involtini di pollo.
Oggi proponiamo il pollo alla birra, una ricetta semplice ma deliziosa soprattutto se abbiamo a disposizione delle carni poco tenere, alle quali accompagniamo la birra che però non deve risultare troppo amara.
Vediamo gli ingredienti necessari per 4 persone:


– 1 Pollo tagliato a pezzi
– 500 ml di Birra
– 1 Cipolla
– 1 Porro
– 1 costa di Sedano
– 1 Carota
– Pepe
– Timo
– Prezzemolo

Preparazione

Tagliate finemente la cipolla, il porro, la carota e il sedano e soffriggete il tutto in una casseruola con l’olio. Rosolate il pollo condendolo con sale e pepe. Versate la birra e portate ad ebollizione.
Fate cuocere a tegame coperto per mezz’ora. Trascorso questo tempo, rigirate il pollo e terminate la cottura per altri 30 minuti a tegame scoperto.
Il pollo alla birra è spesso cucinato anche insieme ai funghi champignon aggiunti al pollo prima di irrorare con la birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>