Quaglie arrosto con funghi

di Fabiana Commenta

Un secondo piatto elegante e raffinato di selvaggina

In occasione di una cenetta romantica per San Valentino potrete sorprendere la vostra dolce metà preparando un piatto raffinato ed elegante, ma anche molto facile da preparare. Le quaglie arrosto con funghi sicuramente rappresentano un secondo piatto che farà colpo anche perché non sono certo un piatto comune. 

 

INGREDIENTI per 2 persone

 

  1. 2 quaglie
  2. 200 gr di funghi champignon
  3. 10 gr di funghi secchi porcini
  4. 60 gr di Pancetta affumicata a fettine
  5. Rosmarino
  6. Burro
  7. 1 cipollotto
  8. Mezzo bicchiere Vino bianco
  9. Olio extravergine d’oliva
  10. Sale e pepe

 QUAGLIE ALL’UVA

POLLO NELLA PANCETTA

STUFATO POLLO E FUNGHI

 

 

PREPARAZIONE

 

Tritate molto finemente i funghi secchi, poi amalgamateli insieme al burro morbido e spalmate il composto sul petto delle quaglie. 

Adesso avvolgete le quaglie nelle fettine di pancetta, poi sistematele all’interno di una pirofila per il forno che avrete precedentemente unto con un po’ di olio.

Volendo potrete anche avvolgere le quaglie con del filo da cucina in modo tale che restino composte durante la cottura. Aggiungete anche del rosmarino e il cipollotto pulito e tagliato a rondelle sottili per conferire più gusto.

 

Lasciate cuocere nel forno già caldo a 180 gradi per circa 20-25 minuti. 

Di tanto in tanto controllate la cottura e aggiungete del vino.

Poi unite anche i funghi champignon puliti e tagliati a metà, o a pezzetti, poi aggiungete sale e e pepe lasciate cuocere per altri 10 minuti.

 

 

 

Foto Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>