Fettine di vitello con pomodori

di Alba D'Alberto Commenta

arrosto di vitello in dolceforteColoro i quali desiderano mantenersi leggeri possono optare per un secondo light, ideale in tutte le stagioni dell’anno: le fettine di vitello con pomodori. Semplici da cucinare, ottime da mangiare, nutrienti e sane. Consigliate sia per un pranzo veloce che per una buona cena.

Ingredienti

Ecco tutti gli ingredienti necessari, calcolati per 4 persone:

– 4 fettine di vitello da 120 grammi l’una;

– 400 grammi di pomodorini;

– 2 cipolle rosse;

– Sale quanto basta;

– Olio d’oliva quanto basta.

Preparazione

Una volta acquisiti tutti gli ingredienti si può procedere con la preparazione delle fettine di vitello con pomodori. Si comincia tagliando le cipolle a fettine, sottili. Si procede tagliando a metà i pomodorini, che in precedenza andranno lavati con estrema cura.

Dopo aver fatto ciò, si prende una padella antiaderente e si mette in essa un filo d’olio. Al suo interno bisognerà far appassire le fettine di cipolla, aggiungendo i pomodorini precedentemente tagliati e il sale (quanto basta) per aggiustare il sapore. Tutto andrà fatto cuocere a fiamma bassa. Aggiungendo un pò di prezzemolo tritato in maniera grossolana, i pomodorini e le fettine di vitello acquisteranno ancor più sapore.

Dopo circa sette minuti sarà la volta di adagiare le fettine di carne sui pomodorini, mettendo il coperchio sulla padella antiaderente e lasciando cuocere per un quarto d’ora circa, sempre a fiamma bassa per evitare che i pomodorini si secchino.
Per evitare che, nonostante la fiamma bassa, i pomodorini si secchino è possibile aggiungere un po’ d’acqua in fase di cottura.

La cottura è sul punto di essere ultimata. Non rimane che attendere pochi secondi in maniera tale che la carne si insaporisca nel suo sughetto e possa essere servita in tavola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>