Crocchette di riso

Home » secondi » Crocchette di riso

Dopo aver visto come preparare le crocchette di salmone e patate abbiamo deciso di dedicare la nostra attenzione ad una versione estremamente più light e particolarmente indicata se vogliamo utilizzare il risotto che è avanzato.
Le crocchette di riso, sono un secondo piatto facile da preparare e molto apprezzato dai bambini, perché vengono aggiunti all’impasto i cubetti di mozzarella filante.

– 300 g di risotto
– 4 uova
– 200 g di mozzarella
– 50 g di pangrattato
– 100 ml di olio per friggere
– 50 g di grana padano
– 1 ciuffo di prezzemolo
– sale

Mettete il risotto in una terrina di medie dimensioni, quindi aggiungete le due uova, una manciata di grana padano grattugiato e mescolate bene tutti gli ingredienti.
Quando si formerà un composto perfettamente omogeneo create con le mani delle piccole polpette, aggiungendo all’interno di ogni pallina un cubetto di mozzarella.
Nel frattempo sbattete in una terrina le altre due uova rimaste con sale e pepe e passate ogni pallina prima in questo composto e successivamente nel pangrattato ottenendo una fragrante panatura,

[VARIANTE] SPITINI PALERMITANI

Terminata questa fase preliminare scaldate l’olio, preferibilmente extravergine di oliva, in una padella e fate friggere le crocchette da entrambi i lati aiutandovi con una palettina di legno. Quando saranno perfettamente dorate, scolatele e fatele asciugare su un piatto con della carta assorbente che eliminerà l’olio in eccesso.

1 commento su “Crocchette di riso”

I commenti sono chiusi.