Cotoletta alla milanese originale

di admin 2

Tra le ricette di origine lombarda troviamo anche la ricetta per eccellenza ovvero la cotoletta alla milanese. La preparazione è semplice e per cucinare un piatto gustoso..

Nel nostro ricettario sono presenti un sacco di ricette conosciute per essere di origine milanese. In passato abbiamo infatti cucinato gli ossobuchi alla milanese, oltre che la famosa trippa alla milanese e i gustosissmi asparagi alla milanese.

Tra le ricette di origine lombarda troviamo anche la ricetta per eccellenza ovvero la cotoletta alla milanese. La preparazione è semplice e per cucinare un piatto gustoso è necessario avere dei buoni ingredienti a partire dalla carne.



La parola cotoletta ha origine dal fatto che per questo piatto si usano le costolette ovvero delle costate di vitello alte circa 3 centumetri. Chi al ristorante vi vende una cotoletta alla milanese usando della carne di maiale, vi ha sicuramente fregato e a quel punto dovete farvi rimborsare.

Immergete la carne nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale, fate passare quindi la carne nel pan grattato e poi immergete il tutto nell’olio di semi bollente a 170 gradi centigradi circa. Appena la carne sarà dorata significa che è pronta per essere gustata. Buon appetito.

Commenti (2)

  1. la vera cotoletta alla milanese va cotta NEL BURRO!

  2. La cotoletta va anche infarinata, e poi passata nel pane grattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>