Cosce di pollo marinate al sesamo

di Fabiana 2

Le classiche cosce di pollo al forno con marinatura orientale

Ancora una ricetta per chi ama i sapori orientali ed è pronto a sperimentare n casa nuovi sapori. Proponiamo oggi le cosce di pollo marinate al sesamo, un secondo piatto appetitoso in salsa marinata di Marsala che si unisce al sapore dolce del miele e al gusto amarognolo dei semi di sesamo. Una vera specialità.

 

INGREDIENTI

  1. Cosce di pollo
  2. 60 ml di Marsala
  3. 2 cucchiai di sesamo
  4. 5 cucchiai di miele
  5. 4 cucchiai di Salsa di soia
  6. 3 spicchi d’aglio
  7. 1 cucchiaio pepe in grani

 

BOCCONCINI DI MAIALE IN SALSA AGRODOLCE 

 

 

PREPARAZIONE

 

Procuratevi un recipiente piuttosto capiente e preparate la marinata: versatevi all’interno l’olio, il pepe in grani schiacciato, l’aglio tritato, il Marsala, la salsa di soia, il miele e i semi di sesamo e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

 

Preparate le cosce di pollo togliendo la pelle e incidetele con dei tagli profondi, poi mettetele in un contenitore: versatevi sopra la marinatura preparata e rigiratele su entrambi i lati. 

Coprite con della pellicola per alimenti e lasciatela marinare in frigo per circa due ore.

Ora trasferite le cose di pollo marinate insieme alla marinatura all’interno di una pirofila e lasciatele cuocere in forno per circa 40 minuti. 

Ricordate di girarle durante la cottura bagnandole con il liquido all’interno in modo tale che restino tenere. 

Quando la carne sarà cotta dovrete trasferire il fondo di cottura all’interno di un pentolino e riscaldarlo a fuoco lento per qualche minuto. Quando si sarà addensato servite il pollo irrorandolo con la salsa e accompagnandolo con dell’insalata fresca.

 

Foto Thinkstock

 

Commenti (2)

  1. complimenti per tutte le ricette di questo blog, professionalità da vendere!!!!!!!! A presto..

    1. Grazie mille!

      Fabiana

      @Angela:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>