Come cucinare il petto di pollo

di Vito Verna Commenta

Come cucinare, in maniera semplice e veloce, il petto di pollo.

Il petto di pollo è una di quelle carni che, in qualsiasi abitazione italiana, non manca quasi mai.

I motivi di questa massiccia presenza, come avremo modo di vedere, sono molti e disparati.

Si potrebbe pensare, per esempio, che ciò sia dovuto al fatto che, una simile pietanza, sia molto veloce da preparare.

Oppure ancora al fatto che questo ingrediente si presti, in maniera ideale, a venir cotto in molti e differenti modi, che possa essere utilizzato quale protagonista della portata o semplicemente per arricchire altri piatti.


La salubrità delle carni bianche, inoltre, fa si che il petto di pollo venga comunemente impiegato nelle più diffuse diete oppure dai salutisti che non intendono avere a che fare con il colesterolo.

Come non considerare, infine, il prezzo irrisorio del pollame, che consente a molte famiglie di risparmiare sulla spesa?

Questi ed altri motivi fanno si, quindi, che il petto di pollo venga costantemente utilizzato in cucina, dove aiuta a preparare, lo abbiamo visto, pietanze economiche, gustose, salutari e nutrienti.

La domanda diventa, dunque, relativa alle migliori ricette di pollo, che dovrebbero farla da padrona nel nostro ricettario personale nonché essere mandate a memoria, così da avere la risposta pronta per qualsiasi occasione.

Ecco, quindi, quattro delle migliori ricette, elaborate da Ode Al Vino, per cucinare il petto di pollo.

Pollo al curry

Insalata di pollo

Pollo ai funghi

Pollo saltato alle verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>