Burger di tonno all’arancia e zenzero

di laura86 Commenta


Se vogliamo provare un secondo piatto particolare e diverso rispetto ai classici, una semplice ma gustosa alternativa è il Burger di tonno all’arancia e zenzero al quale accosteremo una salsa alla senape e miele d’acacia. Il sapore di questa pietanza è molto particolare perché accosteremo la leggerezza e il sapore delicato del tonno a quello aspro e deciso dell’arancia.
Altri tipi di burger consigliati sono il classico Hamburger ed il Burger vegetariano.

INGREDIENTI
600 gr di tonno
Scorza d’arancia q.b.
15 gr di zenzero fresco
Sale q.b.
4 foglioline di menta
4 rametti di aneto
Olio di oliva q.b.
1 cucchiaino di prezzemolo fresco tritato
20 gr di senape in grani
3 cucchiaini di miele di acacia
90 gr di maionese

PREPARAZIONE
Sminuzzare il tonno con un mixer o con un coltello e metterlo in una ciotola con lo zenzero grattuggiato, l’aneto ed il prezzemolo tritato. Mettere un foglio di carta forno su un tagliere e formare, utilizzando un coppapasta, degli burger dal diametro di circa 10 cm e l’altezza di circa 1 cm. Spennellare il burger con un po’ d’olio in maniera tale da non farlo aderire alla padella durante la cottura. Cuocerli in una padella calda per massimo 1 minuto al lato.
Servirlo accompagnandoli con una salsa preparata con la maionese, la senape ed il miele d’acacia. I burger possono essere conservati in frigo per 1 giorno se conservati in un contenitore chiuso ermeticamente ed in congelatore se li abbiamo preparati utilizzando del tonno fresco. Nel caso sono stati preparati con tonno congelato non è possibile surgelarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>