Bocconcini di fesa di tacchino e pancetta affumicata

di laura86 Commenta

148284778
Un secondo piatto molto gustoso, semplice e veloce da preparare sono i Bocconcini di fesa di tacchino e pancetta affumicata. Questa pietanza è molto gustosa ed il sapore delicato della fesa di tacchino sarà contrapposto a quello più forte e deciso della pancetta affumicata e della senape. Questo piatto può essere servito accompagnandolo con una leggera insalata o con un gustoso contorno di patate al forno o fritte.
Altre ricette a base di tacchino sono gli Involtini di tacchino ai carciofi e l’Arrosto di tacchino alle mandorle.

INGREDIENTI (x 20 bocconcini)
Un pezzo unico di fesa d tacchino (peso 500 gr)
40 fette sottili di pancetta affumicata
Olio extravergine di oliva q.b.
30 ml di vino rosso
Sale q.b.
25-30 foglie di salvia
20 gr di burro
50 gr di senape forte

PREPARAZIONE
Inizialmente tagliare la fesa di tacchino a tocchetti dallo spessore di circa 1 cm. Spalmare su ogni tocchetto di fesa di tacchino un cucchiaino di senape e metterci una foglia di salvia. Avvolgere la fesa di tacchino con un paio di fettine di pancetta affumicata fino a coprirlo per intero. Ripetere la stessa operazioni per la restante fesa di tacchino. In una padella antiaderente sciogliere a fuoco lento un tocchetto di burro completamente stando attenti che non bruci, aggiungere circa una decina di foglie di salvia e rosolarle per qualche minuto. Fatto ciò aggiungere i bocconcini di pancetta e fesa di tacchino nella padella, rosolarli per qualche minuto e sfumarli con del vino rosso in maniera tale da dare una nota di sapore in più. Una volta aggiunto il vino cuocere per ulteriori 10 minuti e servirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>