Ali di pollo fritte

di laura86 1


Una delle ricette più famose e gustose di molti fast food americani come ad esempio KFC (Kentucky Fried Chicken) sono le alette di pollo fritte. Anche se a prima vista la loro realizzazione può sembrare complicata in realtà è molto semplice e si potrà fare in pochissimo tempo. Le ali di pollo fritte sono l’ideale per una cena informale tra amici o per stuzzicare qualcosa di particolare durante la visione di un film.
Un’altra ricetta molto gustosa sono le ali di pollo affumicate con insalata tabouleh.

INGREDIENTI
12 ali di pollo
4 cucchiai di farina
2 cucchiaini di paprika dolce o piccante
1 cucchiaino di timo essiccato
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 uova
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

PREPARAZIONE
Pulire le ali di pollo togliendo prima le penne e poi eliminando la restante peluria bruciandola con la fiamma del fornello. Fatto ciò sciacquarle sotto acqua corrente ed asciugarle con carta assorbente da cucina.
Unire ed amalgamare in una ciotola 4 cucchiai di farina, la paprika (dolce o piccante), il sale, il pepe e le erbe (prezzemolo e timo). Con l’impanatura ottenuta coprire omogeneamente la superficie delle ali di pollo e poi immergerle per qualche minuto nelle uova sbattute in maniera tale da far attaccare meglio la panatura.
Versare l’olio in una padella, portalo ad una temperatura di circa 150 gradi e friggere le ali di pollo per circa 10 minuti. Possiamo accompagnare le ali di pollo servendole con dell’insalata o con delle patatine fritte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>