Gianfranco Vissani

di admin Commenta

L'ideologia di Vissani è quella di essere in grado di garantire agli ospiti un prodotto eccellente immerso..

vissani.JPG

Dopo aver parlato di Gualtiero Marchesi come uno dei più grandi cuochi a livello mondiale, non possiamo non parlare di un altro grande cuoco italiano che ci rende fieri della nostra italianità , ovvero Gianfranco Vissani un uomo dalle manine d’oro.

L’ideologia di Vissani è quella di essere in grado di garantire agli ospiti un prodotto eccellente immerso in un servizio veloce e impeccabile mantenendo sempre un occhio di riguardo alla qualità , ma anche al prezzo poichè per Vissani la buona cucina non deve essere solamente per i ricchi.

Nato in una piccola cittadina nel cuore dell’Umbria nel 1951, dopo gli studi Gianfranco preferisce trasferirsi per poter apprendere ed imparare le tecniche della cucina elegante, ma anche quella classica proposta da varie trattorie per le quali Vissani nutriva un grande interesse. Nel 1974 torna nella sua città  natale e crea il suo ristorante che nel giro di pochi anni diventa il protagonista di molti premi che gli conferiscono fama e notorietà  al punto da renderlo partecipe come insegnante in vari stati come il Giappone, gli Stati Uniti ed Europa.

Vissani vuole sottolieare che il merito della sua cucina va anche alla passione coltivata dalla sua “brigata” che lo segue e lo asseconda durante il lavoro. Solamente un gruppo così affiatato gli permette di raggiungere dei così ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>