Fusilli pomodorini e salmone

di Alba D'Alberto Commenta

fusilliEcco un primo piatto davvero delizioso, a base di pesce: i fusilli con pomodorini e salmone. Per prepararlo bastano appena 20 minuti. 

Ingredienti

Ecco tutto ciò che occorre per prearare i fusilli con pomodorini e salmone. Pochi ma qualitativi ingredienti, che in questo caso sono ‘dosati’ per quattro persone:

– 350 grammi di fusilli;

– Un trancio di salmone;

– Sei pomodorini;

– Timo quanto basta;

– Un limone;

– 3 cucchiai di olio d’oliva;

– Sale quanto basta.

Preparazione

Una volta acquisiti gli ingredienti necessari si può procedere con la preparazione dei fusilli con salmone e pomodorini. Si comincia tagliando il salmone a cubetti grossi, procedimento necessario per poi farlo rosolare in una padella abbastanza grande con 2 cucchiai di olio. Si aggiusta di sale e si lascia cuocere per una decina minuti. Prima di cuocere il salmone, però, bisogna assicurarsi che sia privo di lische.

Nel frattempo sarà necessario buttare i fusilli in una pentola d’acqua bollente e salata, facendoli cuocere per il tempo indicato sulla confezione e si continuerà a preparare il sugo, versando nella padella 2 cucchiai di succo di limone per poi far sfaldare il salmone con una forchetta, ricavandone dei bocconcini più piccoli.

Quando i fusilli saranno cotti al punto giusto, andranno scolati e versati direttamente nella padella assieme ai pomodorini tagliati a quarti e un trito di timo; mescolare accuratamente, aggiungere un cucchiaio di olio e servire i fusilli caldi.

E’ necessario sapere che questo primo piatto può essere arricchito in vari modi. Il primo è quello di fare scaldare 60 grammi di ricotta con l’olio, per poi aggiungere il salmone; così facendo, si otterrà un delizioso piatto ancora più gustoso e invitante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>