3 ricette di frullati alle fragole

Home » Ristoranti » 3 ricette di frullati alle fragole

Cominciano a comparire le fragole sui banchi del mercato e quindi ci prepariamo a gustare in tante ricette. Tra queste, i frullati alle fragole sono l’ideale per gustare la frutta in tutta leggerezza, per una merenda gustosa e salutare e per rinfrescarsi quando le temperature cominciano a salire.

1. Frullato alle fragole con il latte

E’ la ricetta più classica e semplice. Si tratta di frullare insieme 300 gr di fragole, 8 cucchiaini di zucchero e 600 ml di latte. Se volete ottenere una consistenza più cremosa e simile a un gelato potete congelare il latte negli stampini del ghiaccio e poi frullarlo insieme a tutti gli altri ingredienti.

2. Frullato di fragole e banane

Questo è il frullato più nutriente, anche grazie alla presenza della banana. Vi servono: 250 gr di fragole, mazza banana, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero, 5 cubetti di ghiaccio, un bicchiere di latte. Frullate tutto alla massima velocità e servite subito.

3. Frullato alle fragole senza latte

Questo frullato è più leggero perchè no contiene i grassi del latte. Vi servono: 200 gr di fragole, 50 ml di succo di arancia, 3 cucchiaini di zucchero, 4 cucchiaini di cocco essiccato. Frullate tutto insieme e servite freddo. Anche in questo caso se volete potete congelare il succo di frutta prima di frullarlo.

Altre ricette di frullati: