Zucca al forno

di robot_dika 4

La zucca però è buona anche senza troppi aromi e concerti di sapori e alle volte basta cucinarla al forno e il gioco è fatto..

zucca al forno

Ottobre e Novembre, si sa, sono i mesi della zucca. Nel nostro ricettario abbiamo già avuto modo di apprezzare diverse ricette deliziose a base di zucca come ad esempio la ricetta del risotto alla zucca, i fiori di zucca fritti oltre che i tagliolini ai fiori di zucca e capesante. Tutte ricette gustose e facili da preparare.


La zucca però è buona anche senza troppi aromi e concerti di sapori e alle volte basta cucinarla al forno e il gioco è fatto. La preparazione della zucca al forno è semplicissima. Vediamo meglio in dettaglio.


Tagliate la zucca a fette dello spessore di un centimetro circa. Infaritale come se doveste impanarle e adagiatele su di una teglia. Spolverate le fette di zucca con del sale e del pepe e irroratele con dell’olio extravergine di oliva senza però esagerare.

Potete chiaramente aggiungere due rametti di rosmarino per regalare delle tonalità di amora in più. Mettete tutto in forno a 200° per circa 60 minuti, vedrete che la zucca avrà formato una crosta molto invitante. Servite calda.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>