Unilever Food Solutions – Crocchetta di porri e patate su vellutata di crostacei e gamberi al timo

di Alba D'Alberto Commenta

Come si prepara la ricetta di Unilever Food Solutions della Crocchetta di porri e patate su vellutata di crostacei e gamberi al timo? Ecco gli ingredienti proposti dall’azienda e la preparazione spiegata per filo e per segno. 

Ingredienti (10 batches)

  • 200 g gamberi con testa
  • 50 g Crema con Porri e Patate
  • 5 g Maizena
  • 50 g Fondo di Crostacei (in pasta)
  • Olio Extra Vergine di Oliva
  • 500 ml acqua
  • 250 ml latte scremato
  • 125 g Purè Fiocco 4 Kg

Preparazione

Preparare in una casseruola piccola mezzo litro di fondo di crostacei con aggiunta di salsa di pomodoro e legandola con della Maizena per renderla leggermente piu densa.
A parte preparare le crocchette di patate, procedendo nella preparazione nelle stesse modalita’ del purè e aggiungendo alla fine il preparato per zuppa di porri e patate, rimettere sul fuoco per circa 2 minuti.
Una volta fatte raffreddare dargli una forma circolare, passarle nel pane grattugiato e farle cuocere in forno a 200 °C per circa 10 min.
Cuocere i gamberoni, precedentemente sgusciati e lavati, in forno con un goccio d’olio extra vergine e un pizzico di sale.
Comporre il piatto condendo con dell’olio aromatizzato al timo e una lamella di sedano tagliato fine.

Mr.Loto indica le proprietà benefiche del porro

I porri sono innanzitutto un alimento poco calorico ma dal buon effetto saziante, grazie alla buona quantità di fibre che contengono: apportano quindi benefici in caso di obesità. Il contenuto di fibre alimentari dei porri apporta benefici anche alla pulizia dell’intestino

Il porro è un antibiotico naturale: grazie alle proprietà dell’allicina in esso contenuta, apporta benefici in caso di reumatismi ed artrite.

I porri hanno proprietà diuretiche e leggermente lassative, la loro assunzione viene consigliata in caso di problemi alle vie urinarie, stipsi ed emorroidi .

Il porro contiene molto potassio (300 mg. per 100gr. di porro) e poco sodio: questo caratteristica aumenta la secrezione dei liquidi nel corpo e l’eliminazione delle sostanze tossiche attraverso i reni. Per questa loro proprietà disintossicante, i porri sono consigliati per chi soffre di  malattie renali e per apportare benefici in caso di gonfiori. 

porri hanno proprietà carminative, ovvero riducono la formazione di gas intestinali, eproprietà antisettiche per l’ apparato digerente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>