Ricetta muffin di zucchine

di Elena Botta Commenta

Se volete preparare qualcosa di sfizioso che si può anche gustare in piedi e avete questa verdura che vi avanza nel frigorifero, ma non vi va di preparare la classica torta salata con le zucchine, vi consigliamo questi soffici muffin

Se siete dei golosi di muffin e avete già provato i muffin di zucca, oggi vogliamo darvi la ricetta di una possibile variante con le zucchine.
Se volete preparare qualcosa di sfizioso che si può anche gustare in piedi e avete questa verdura che vi avanza nel frigorifero, ma non vi va di preparare la classica torta salata con le zucchine, vi consigliamo questi soffici muffin.



INGREDIENTI (per 12 muffin)
250 gr di farina 00
50 gr di parmigiano
1 cucchiaino di lievito istantaneo
200 ml di latte
50 ml di olio evo
2 uova
200 gr di zucchine
100 gr di provolone
sale
pepe

PREPARAZIONE
Lavare le zucchine poi tagliarle grossolanamente, in un’altra terrina tagliare il provolone a dadini e in un’altra terrina mescolare l’uovo con l’olio, il sale, il pepe e il latte; dopodichè mescolare la farina con il parmigiano grattugiato e il lievito.
Unire tutto tranne le zucchine e il provolone, mescolare bene e poi mettere assieme anche ciò che è rimasto fuori, cercando di ottenere un impasto omogeneo.
Ora versare il contenuto in 12 stampini di stagnola e metterli in forno già preriscaldato a 180 gradi.
Far cuocere per una ventina di minuti , togliere dal forno e aspettare che siano tiepidi per toglierli dagli stampi.
Si possono servire anche freddi.
Ricordiamo che le zucchine sono una verdura molto poco calorica e ricca però di proprietà nutritive e se volete saperne di più cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>