Ricetta Creme Caramel

di elisa 1

La preparazione del creme caramel è abbastanza semplice anche se per chi non ha tempo da perdere..

creme caramel fatto in casa

Dopo aver imparato a preparare il caramello fatto in casa, la panna cotta e anche la nutella, oggi impariamo a cucinare il creme caramel fatto in casa senza quindi l’utilizzo di polverine o altri ingredienti di dubbia provenienza.

La preparazione del creme caramel è abbastanza semplice anche se per chi non ha tempo da perdere, la soluzione della bustina è senza dubbio la migliore.

Il creme caramel è un dolce molto gustoso a base di uova e latte che va fatto riposare in frigo per qualche ora.

  • 1 litro di latte;
  • 8 uova fresche;
  • 200 grammi di zucchero bianco;
  • 1 stecca di vaniglia;
  • Scorza di limone;
  • Una spruzzata di Marsala;


La preparazione del Creme Caramel fatto in casa è molto semplice, iniziate facendo bollire il latte in un pentolino con la scorza di limone, nel frattempo sbattete le uova con lo zucchero, la vaniglina e il marsala.

Appena il latte bolle versate il tutto nel preparato di zucchero e mescolate con cura. Preparate il caramello come abbiamo detto in precedenza e versatelo nello stampo o negli stampini.

Prendete una teglia abbastanza alta e adagiatevi sopra lo stampo, a questo punto riempite la teglia con dell’acqua e mettete in forno il tutto a 200° per 20/25 minuti, i minuti saranno 10/15 se gli stampini sono piccoli. Fate raffreddare e mettete in frigo per almeno 3 ore. Il creme caramel è pronto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>