Gelatina di uva fragola

di robot_dika Commenta

La gelatina è molto facile da preparare anche usando solamente dei prodotti naturali come ad esempio l'Agar Agar che..

gelatina

Su odealvino.com mancava una ricetta per la preparazione di un ottimo dolce gelatinoso ideale come dessert, ma anche come entrè per una cena a base di pesce.

La gelatina è molto facile da preparare anche usando solamente dei prodotti naturali come ad esempio l’Agar Agar che è una sostanza vegetale ricavata dalle alghe rosse molto ricca di minerali altamente digeribile.

Per la preparazione di questa ricetta è necessario avere anche un buon vino moscato.

  • 200 grammi di uva fragola;
  • 100 ml di Moscato dolce;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaino di Agar Agar in polvere;


La preparazione è molto semplice, iniziate lavando accuratamente l’uva fragola. Sgrappolate accuratamente l’uva per poi metterla in un frullatore con lo zucchero e due cucchiai di acqua.

Nel frattempo fate scaldare il vino in un pentolino il vino e nonappena questo ha perso l’alcol fate sciogliere l’agar agar dopodichè unitevi il preparato che avete frullato aiutandovi con un colino al fine di prelevare solo il succo.

Dividete il tutto in 4 stampini e lasciate rassodare in frigorifero per almeno 2 ore. Decorate poi il tutto con delle foglie di menta e dei chicchi d’uva avanzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>