Conetti primavera

di laura86 Commenta


Un antipasto molto gustoso e semplice da preparare sono i Conetti di primavera, ovvero die coni di pasta sfoglia ripieni di crema. Il ripieno scelto è di 2 tipi: uno a base di prosciutto cotto ed uno alla mortadella, però possiamo cambiarlo a seconda dei nostri gusti.
Altri antipasti molto gustosi sono i Vol au vent con radicchio e formaggio ed i Rustici leccesi.

INGREDIENTI
x i coni (21):
1 uovo
2 rotoli di pasta sfoglia da 230 gr l’uno
x la crema al cotto:
130 gr di philadelphia
2 foglie di basilico
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
60 gr di prosciutto cotto
x la crema mortadella e pistacchi:
190 gr di philadelphia
120 gr di mortadella
40 gr di pistacchi
Olio extravergine di oliva q.b.
Panna q.b.
x guarnire:
½ zucchina
1 pomodoro
1 costa di sedano
70 gr di fagiolini
1 carota
Prezzemolo q.b.
Menta q.b.

PREPARAZIONE
Infarinare il piando di lavoro e stenderci sopra la pasta sfoglia usando un mattarello. Tagliare tante strisce larghe 1,5 cm e spennellarle con un uovo sbattuto. Avvolgere ogni singola striscia su un cono per cannoncini iniziando dalla parte a punta. Durante questa fase la zona della pasta che deve entrare in contatto con il cono è quella priva d’uovo. Mettere i coni su una leccarda munita di carta forno e cuocerli alla temperatura di 180°C per 20 minuti.
Durante la cottura preparare le creme.
La crema al prosciutto cotto va preparata tritando in un mixer il formaggio philadephia, il basilico, un pizzico di pepe e sale ed il prosciutto cotto in maniera tale da ottenere una crema densa.
Per ottenere la crema alla mortadella ripetere la stessa operazione utilizzando gli ingredienti per la crema alla mortadella.
Mettere le creme in delle sac-à-poche e riempire i conetti. Preparare le verdure per decorare il piatto tagliandolo in piccoli pezzi e sbollentandoli. Preparare la guantiera mettendo i conetti e decorandola con le verdure. Conservarli in frigo se passerà qualche ora dalla preparazione al momento in cui verranno serviti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>