134561221
Immaginare una Maionese senza uova può sembrare impossibile, in realtà però una ricetta per realizzarla esiste ed il risultato finale ci permetterà di ottenere un prodotto del tutto simile. La Finta maionese è una salsa che può essere servita a tutte le persone vegane o che presentano una intolleranza al lattosio o alle uova. La realizzazione di questa ricetta è molto semplice e non necessita di una strumentazione particolare per la realizzazione. Basterà un semplice frullatore ad immersione o un minipimer. Se non possediamo uno dei due strumenti possiamo comunque realizzarla sbattendo il tutto a mano con una frusta. Il tempo di realizzazione per la finta maionese è all’incirca di 5 minuti.
Possiamo utilizzare la finta maionese per condire le Patatine fritte.

INGREDIENTI
50 ml di latte di soia
100 ml Olio di semi di girasole
Sale q.b.
1 cucchiaio di aceto o limone

PREPARAZIONE

Versare in un bicchiere alto il latte di soia, l’olio di semi di girasole, un pizzico di sale ed infine un cucchiaio di aceto (o limone). Frullare il tutto con un frullatore ad immersione selezionando la velocità media finché la maionese non si sarà addensata. Per realizzare questa operazione ci vorranno pochissimi secondi. Versare il tutto in una ciotolina e servirla.
In alternativa all’olio di semi di girasole e del latte di soia possiamo utilizzare, mantenendo le stesse proporzioni, il latte intero e l’olio extravergine di oliva.
Possiamo realizzare versione dai gusti particolari semplicemente inserendo una piccola percentuale dell’ingrediente da noi desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>