Veggie burger, ricetta per l’hamburger senza carne

di AnnaMaria Commenta

Il veggie burger è un hamburger completamente vegetariano, senza carne, preparato solo con legumi e certe volte con verdure. I veggie burger sono un piatto unico ottimo per chi segue una dieta vegetariana ma anche per chi vuole provare sapori diversi, ricette originali, o vuole limitare la carne rossa senza rinunciare al piacere di addentare un hamburger, o qualcosa che ci somiglia. Noi vi prooniamo una versione un po’ insolita dell’hamburger vegetale, a base di fagili borlotti e di bulgur. I fagioli potrebbero essere sostituiti con i ceci. Insomma, per sapere quanto è buono un veggie burger non avete altra scelta che provarlo.

Ingredienti per 5 veggie burger:

  • 100 grammi di burgul
  • 200 gr di fagioli borlotti lessati
  • uno spicchio d’aglio
  • pangrattato q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

  1. Cuocete il burgul in abbondante acqua bollente salata per 20 minuti, poi scolatelo e strizzatelo per fargli rilasciare tutto il liquido di cottura.
  2. Frullate il bulgur insieme ai fagioli lessi, unite del pangrattato e formate 5 burger. Passateli nel pangrattato e metteteli in frigo a rassodare per 1 ora.
  3. Cuocete i veggie burger in forno già caldo a 200 gradi, per 20-25 minuti, dopo averli spennellati con un pochino di olio di oliva.
  4. Potete inserire i veggie burger all’interno di un panino tondo a cui aggiungere fette di pomodoro, foglie di lattuga e una mayonese allo yogurt senza uova.

Altre ricette per gli hamburger:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>