Ricetta prosciutto crudo e ananas

di Alessandro Bombardieri Commenta

...consigli su come portare in tavola ananas e prosciutto crudo...

ananas-blog

Finalmente ci stiamo avvicinando alla stagione estiva e cosa c’è di meglio nelle calde giornate di un buon pasto a base di prosciutto e melone? Forse ananas e melone, altro abbinamento tipico di questo periodo, che ben si combina, forse anche meglio che del melone.

Quella di oggi in effetti non è una vera ricetta ma dei consigli su come portare in tavola ananas e prosciutto crudo, che solitamente può essere abbinato anche alla menta…

1 ananas fresco
2 etti di crudo
qualche foglia di menta

Dopo aver fatto raffreddare per bene l’ananas in frigo procediamo a tagliarlo, eliminando le due estremità e poi la buccia.

Togliamo anche i pallini neri che rimangono sull’ananas col coltello, lo tagliamo a metà e togliamo la parte centrale legnosa.

Dopo tagliamo a fettine l’ananas, che disponiamo su 4 piatti diversi, alternando una fetta di ananas ed una fetta di crudo. Per concludere guarniamo con un po’ di menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>