Ricetta pasta fredda pomodoro e mozzarella

di Cristina Baruffi Commenta

La pasta fredda con pomodori e mozzarella è sicuramente una delle ricette più veloci da preparare soprattutto in vista della bella stagione...

La pasta fredda con pomodori e mozzarella è sicuramente una delle ricette più veloci da preparare soprattutto in vista della bella stagione, infatti può essere un piatto perfetto per un gita fuori porta o per un pranzo veloce.
Noi di odealvino.com vi presentiamo la ricetta base, poi starà alla vostra creatività aggiungere gli ingredienti che vi piacciono di più, anche se già così vi possiamo assicurare che è davvero molto buona!


– 200 g di pasta
– 150 g di pomodori pachino
– 100 g di mozzarella fiordilatte
– 2 cucchiai di olio
– 2 spicchi d’aglio
– 4 foglie di basilico
– sale

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, quindi scolatela e raffreddatela sotto l’acqua fredda. Preparate il condimento tagliando i pomodorini e aggiungendoli in una ciotola con l’aglio, il basilico, il sale, un filo d’olio e la mozzarella tagliata a cubetti. Versate la pasta in un’insalatiera e aggiungete il condimento aggiustando di sale e olio. Conservatela in frigorifero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>