Ricetta involtini di peperoni con caprino

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il piatto che andremo a preparare infatti si presenterà molto colorato, allegro...

involtini peperoni

Gli involtini di peperoni con caprino rappresentano un interessante modo di preparare un antipasto diverso dal solito, che anche dal punto di vista della presentazione non sfigura contro piatti ben più complessi.

Il piatto che andremo a preparare infatti si presenterà molto colorato, allegro, ma soprattutto abbina dei sapori che assieme propongono un gusto molto particolare e al tempo stesso prelibato.

2 peperoni
3 etti di caprino
16 fili di erba cipollina più 3 cucchiai tritata
olio d’oliva extravergine
pepe
sale

Laviamo ed asciughiamo i due peperoni, dopo di che li mettiamo in forno ad arrostire circa 25 minuti, poi li lasciamo “sudare” dentro ad un sacchetto di plastica chiuso.

A questo punto sarà più facile spellarli, facendo attenzione a non romperli, e togliendo anche i filamenti ed i semi interni.

Ora tagliamo ogni peperone in 4 parti uguali, e su ognuna disponiamo sale, pepe macinato ed erba cipollina, insieme ad un pezzo di caprino. Avvolgiamo gli 8 involtini con i fili d’erba cipollina e tagliamo a metà ognuno di essi.

Il tocco finale è un filo d’olio su ogni involtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>