Ricetta insalata di frutta tropicale

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi prepareremo insieme una freschissima insalata di frutta tropicale con ananas, mango, papaia accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia.

La frutta è sicuramente un prezioso alleato nella stagione estiva, perché sazia e disseta, infatti oggi prepareremo insieme una freschissima insalata di frutta tropicale con ananas, mango, papaia accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia.
I mesi scorsi abbiamo preparato altri piatti di frutta come l’ananas caramellato, la crema di fragole e la fonduta di cioccolato con frutta o biscotti, ma questa insalata sarà sicuramente un toccasana perché vi farà vivere per qualche breve istante la magia dei paesi esotici.


– 2 ananas
– 2 manghi
– 1 papaya
– 2 banane
– 2 kiwi
– 1 arancia
– 1 pesca
– 4 cucchiai di zucchero
– gelato alla vaniglia q.b.
– ciliegie sciroppate q.b.
– 5 fragole
– 2 bicchierini di vino bianco secco

Eseguite un taglio orizzontale sull’ananas in modo da dividere il frutto in due parti uguali, quindi ricavate dalla polpa una dadolata. Aggiungete in una terrina capiente l’ananas a cubetti e tutta l’altra frutta, poi unite lo zucchero e il vino bianco.
Lasciate la macedonia in frigorifero un’ora insieme alle due calotte dell’ananas. Servite con gelato alla vaniglia e con alcune ciliegie sciroppate come guarnizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>