Frappè ai frutti di bosco e banana

di Anna Maria Cantarella Commenta

La primavera è il periodo giusto per bere di più e mangiare più frutta e verdura. Un modo buono e molto gustoso per fare ciò è quello di bere un buon frappè, una bevanda preparata con ingredienti  semplici e sani e tanta frutta di stagione con poco zucchero. Nella ricetta del frappè ai frutti di bosco e banana c’è tutta la bontà dei frutti rossi ed è anche una ricetta dalla realizzazione molto semplice e veloce. In appena 10 minuti avrete un ottimo frappè pronto da bere.

INGREDIENTI

  • 100 gr di mirtilli, lamponi e fragoline
  • una banana
  • 2 palline di gelato alla vaniglia
  • 4 cubetti di ghiaccio
  • 50 ml di latte fresco
  • 1 cucchiao di zucchero
  • Panna montata q.b. per decorare

PREPARAZIONE

  1. Lavare in acqua corrente i frutti di bosco, scolarli bene in maniera tale da ridurre al minimo la quantità di acqua nel frappè e frullarli insieme ai cubetti di ghiaccio, la banana sbucciata, il gelato alla panna, il latte fresco e lo zucchero.
  2. Versare il frappè in un bicchiere lungo, decorarlo con della panna montata e altri frutti di bosco freschi e infine servirlo con una cannuccia lunga.

Se i frutti di bosco se non sono disponibili potete utilizzare un gelato ai gusti di bosco o alla fragola oppure sostituire con altra frutta a piacere. In questo modo potete preparare un frappè con tantissimi altri gusti, basterà semplicemente sostituire i frutti di bosco con un altro frutto a nostra scelta.

Altre ricette per il frappè:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>