Ricetta gulas, o gulash

di robot_dika 2

Eh si..quando dico gulas, tutti rispondono Praga. La lista degli italiani che visitano la capitale della Repubblica Ceca..

come preparare un buon gulas
Eh si..quando dico gulas, tutti rispondono Praga. La lista degli italiani che visitano la capitale della Repubblica Ceca è lunghissima e ogni giorno nel centro di Praga si sente parlare italiano. I ristoranti e le birrerie ceche sono piene a qualsiasi ora e gli italiani sembrano proprio apprezzare la cucina ceca famosa soprattutto per la birra (pivo) , che se avete fortuna, in qualche locale la trovate addirittura fresca e non pastorizzata, e per i piatti di carne.



Il piatto di cui parliamo è facilissimo da preparare e vi voglio regalare una ricetta veloce da preparare. Per 3 persone fate soffriggere una cipolla tagliata fine, nonappena la cipolla risulta essere croccante, nel soffritto aggiungete circa mezzo kilo di carne da spezzatino e mescolate affinchè la carne si colori leggermente.

A questo punto coprite la carne con della paprica dolce in polvere e mescolate aggiungendo acqua finchè non coprirete per 3/4 la carne nella casseruola.
A questo punto potete coprire con un coperchio a pressione e a fuoco lento lasciate andare per circa 30 minuti. Finita la cottura, potete aggiungere e amalgamare della farina bianca e questo per rendere denso il sugo che si è creato.

Servite la carne con della cipollina fresca tagliata fine contornato da del pane o con gnocchi cechi (knedlik). La maggior marte dei cechi iniziano il pranzo a base di carne con una delicata zuppa di cipolle

Commenti (2)

  1. Provate questo dolce della Repubblica Ceca mi sembra che si chiami “MouÅ™enà­n” è una torta di cacao con cocco è fantastica con nessun tipo di difficoltà :

    Ingredienti (1):
    250 g di burro
    2 tazze da the di zucchero a velo
    1 tazza da the di acqua
    3 cucchiai di cacao
    Ingredienti (2):
    2 tazze da the di farina
    1 bustina di zucchero vanigliato
    1 bustina lievito in polvere
    4 uova
    granelli di cocco

    Procedimento:
    mettere gli ingredienti (1) in una pentola e rimescolandoli cuocere bene a fuoco medio bene per 5 minuti.
    Prelevarne una tazza e metterla da parte.
    Nel rimanente aggiungere gli ingredienti (2) amalgamandoli bene.
    Mettere questo impasto in una pirofila unta e cuocere in forno per circa 30–45 minuti a 180°.
    A fine cottura cospargere la torta con la tazza del sugo precedentemente prelevato e con i granelli di cocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>