Ricetta risotto Bimby

di Cristina Baruffi Commenta

Il risotto è uno dei primi piatti più apprezzati e dopo aver visto come preparare senza difficoltà il Plum cake Bimby vediamo come utilizzare questo prezioso strumento per cucinare anche un'ottimo risotto alla milanese.

Il risotto è uno dei primi piatti più apprezzati e dopo aver visto come preparare senza difficoltà il Plum cake Bimby vediamo come utilizzare questo prezioso strumento per cucinare anche un’ottimo risotto alla milanese. Questo primo avrà come ingrediente principale lo zafferano, una spezia coltivata in Asia Minore che viene usata nella medicina alternativa per curare spasmi, dolori e come sedativo.
Secondo recenti studi però bisogna stare attenti alle dosi, perché hanno potuto costatare che quantità massicce di questa spezia possono essere pericolose per le donne in gravidanza.
Ingredienti per 4 persone:


– 500 g di riso
– 1 scalogno piccolo
– 40 g di burro
– 40 g di olio
– 100 g di vino bianco
– 40 g di parmigiano
– 2 bustine di zafferano
– 1 cucchiaio di dado bimby
– 1 litro e 100 g di acqua
– sale q.b.

Preparazione

1- Tritare lo scalogno 3 sec. vel. 5

2- Unire 20 g di burro e l’olio e rosolare 3 min.100° vel.1.

3- Aggiungere il riso e tostare 3 min.100° vel.Antiorario Soft.

4- Versare il vino 1 min.100° vel.Antiorario Soft.

5- Aggiungere 1 litro di acqua,il dado e il sale e cuocere 15 min.100° vel.Antiorario Soft.

6- sciogliere le 2 bustine di zafferano prima di terminare la cottura e mettere in burro restante e i 40 g di parmigiano per mantecare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>