Ricetta pasta alla salsiccia e miele milefiori

di Cristina Baruffi Commenta

La pasta alla salsiccia e miele millefiori è una ricetta velocissime e quindi ideale per tutti coloro che non sanno rinunciare ad un buon piatto di pasta ma hanno poco tempo.

La pasta alla salsiccia e miele millefiori è una ricetta velocissime e quindi ideale per tutti coloro che non sanno rinunciare ad un buon piatto di pasta ma hanno poco tempo. In passato abbiamo preparato insieme a voi la pasta pasticciata alla mediterranea, le orecchiette con le cime di rapa e la frittata di pasta. Ingredienti per 4 persone:


– 320 g di pasta corta
– 4 salsicce
– 2 cucchiai di miele millefiori
– 2 spicchi d’aglio
– 2 cucchiaini di semi di finocchio
– succo di 1/2 limone
– olio extravergine di oliva
– peperoncino e sale q.b.

Preparazione

Togliete la pelle e tagliate a pezzetti piccoli la salsiccia.
Mettere in una padella antiaderente la salsiccia con il succo di limone diluito con 3-4 cucchiai di acqua (anche della pasta, che nel frattempo starà cuocendo) in cui sarà stato sciolto il miele. Far ritirare e aggiustare di sale. Condire la pasta con il sugo caldo.
Volendo si possono aggiungere, quando la salsiccia è soffritta, funghi champignon tagliati a fette e cotti a parte in un’altra padella più piccola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>