Ricetta mezze maniche al tonno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il bello di questo piatto è che può essere preparato molto velocemente e sia nel periodo estivo che in quello invernale.

mezzemaniche380m

Le mezze maniche al tonno rappresentano un primo piatto molto gustoso e che sicuramente sarà apprezzato anche dai più piccoli, grazie soprattutto al gusto del tonno sott’olio.

Il bello di questo piatto è che può essere preparato molto velocemente e sia nel periodo estivo che in quello invernale, senza alcun problema.

3 etti e mezzo di mezze maniche
2 etti di tonno sott’olio
1 acciuga
4 etti di passata di pomodoro
2 spicchi d’aglio
1 pizzico di peperoncino piccante in polvere
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
sale

Preparare il sugo è così veloce che nel frattempo potete già cuocere la pasta. Prendiamo l’aglio e lo schiacciamo in una padella con l’olio (del tonno) a dorare ed aggiungiamo anche l’acciuga senza lische.

Mescoliamo finchè si scioglie l’acciuga e poi aggiungiamo il peperoncino. Dopodiché aggiungiamo il tonno tagliato fine facendolo saltare con l’olio e poi inseriamo anche il pomodoro ed il sale.

Scoliamo la pasta al dente e la facciamo saltare qualche minuto col sugo in padella. Per finire cospargiamo la pasta col prezzemolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>