Ricetta gnocchi speck, scamorza e rucola

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi vi proponiamo una ricetta particolarmente gustosa come gli gnocchi speck, scamorza e rucola, che vi delizieranno con il loro gusto inconfondibile.

Dopo aver visto come preparare gli gnocchi al basilico, gnocchi di ricotta alla menta e i gnocchetti agli spinaci con taleggio, oggi vi proponiamo una ricetta particolarmente gustosa come gli gnocchi speck, scamorza e rucola, che vi delizieranno con il loro gusto inconfondibile.
Per questa preparazione consigliamo l’uso degli gnocchi di patate, di cui avevamo parlato mesi fa, proprio su questa rubrica.
Ingredienti per 2 persone:


– 250 g di gnocchi di patate
– speck
– qualche foglia di rucola
– 1/2 scamorza
– latte q.b.
– cipolla
– peperoncino

Preparazione

In una padella con olio mettere il peperoncino e la cipolla a soffriggere delicatamente, aggiungere lo speck e dopo pochi minuti aggiungere la scamorza a pezzetti e il latte.
Coprite con un coperchio e fate cuocere lentamente, finché la scamorza non si sarà sciolta completamente creando una crema. Nel frattempo pesate gli gnocchi e fateli cuocere in abbondante acqua salata, dopodiché scolateli e fateli saltare in padella con lo speck e la crema di scamorza fatta precedentemente. Impiattare e servire decorando con cubetti di scamorza e foglioline di rucola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>