Le varianti di pasta con salmone proposte da Barilla

di Alba D'Alberto Commenta

Barilla per la promozione dei tipi di pasta che propone al pubblico, ha realizzato un bel sito di ricette che servono a promuovere l’arte pastaia di questo brand italiano ma promuovono anche il buon gusto. Ecco per esempio gli abbinamenti proposti per il salmone. In fondo una semplice pasta con salmone è impossibile da realizzare. Il salmone è un pesce versatile e può essere abbinato a diversi gusti. Si va dai pomodori freschi alla ricotta e dai piselli ai porri, dall’aneto alla vodka e dalle zucchine al limone. Ecco qualche consiglio per portare in tavola un pesce “banale” arricchendo il suo gusto già molto definito. 

Barilla, sul suo sito ufficiale, propone ben 9 tipi di pasta con salmone tutti accomunati dalla facilità di realizzazione e dal ridotto tempo di preparazione. Il salmone, se di buona qualità e non troppo affumicato, è gradito anche dai bambini. 

Tanto per cominciare la pasta con il salmone si può insaporire con i pomodorini e la ricotta ma il salmone deve essere fresco. Se al contrario avete preferito o dovuto acquistare quello affumicato, allora potreste provare con una pasta salmone, porri e piselli, oppure con le fettuccine con salmone e aneto. 

C’è chi considera alcune varianti della pasta al salmone, delle ottime alternative alla carbonara. Anche se non siamo così estremi nelle considerazioni, ci teniamo a consigliare, proprio come fa Barilla, anche questi abbinamenti: 

1. pasta salmone, zucchine e limone, 
2. pasta salmone, erbe profumate e vodka,
3. pasta all’uovo con salmone fresco, carote e pomodorini. 

Il salmone sta bene con tutto, un po’ come il colore nero per l’abbigliamento. Si abbina bene con le verdure e con le erbe, più o meno dolci, si abbina bene con i formaggi freschi ma va d’amore e d’accordo anche con gusti più decisi. Ecco perché si parla anche di pasta salmone e radicchio, di pasta salmone affumicato, pomodorini e crescione oppure di pasta con pesto e salmone fresco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>